Si è tenuta lo scorso venerdì 16 novembre al ristorante "Da John" di San Vendemiano la cena del fans club di Andrea Vendrame (a centro nella foto sopra),  ciclista professionista classe 1994 di Santa Lucia di Piave in forza al team Androni Giocattoli. Un’occasione per festeggiare la seconda stagione dell’atleta tra i professionisti e per tirare le somme su risultati raggiunti e prossimi obbiettivi.

Tanti gli amici e i simpatizzanti che hanno raccolto l’invito del fans club per sostenere il corridore santalucese. Tra questi anche diversi ex dirigenti e direttori sportivi che hanno fatto crescere Vendrame nelle categorie giovanili.

E non sono mancati nemmeno i colleghi Franco Pellizotti, che dalla prossima stagione salirà in ammiraglia con il team Bahrain Merida di Vincenzo Nibali, Davide Cimolai che nel 2019 correrà con la Israel Cycling Academy, Sacha Modolo del team Ef Drapac e Marco Maronese della Bardiani Csf. Con loro anche qualche ex del pedale, da Marco Gaggia a Enrico Salvador.



Nel corso della serata per tutti i partecipanti è stato realizzato un gadget celebrativo: un cappellino invernale con il logo personalizzato del "Joker", soprannome sportivo di Vendrame.

Oltre alla festa, la cena del fans club ha assunto anche un risvolto solidale con una raccolta fondi dedicata alle popolazioni dell’Agordino colpite dal maltempo. "Abbiamo cercato di raccogliere il più possibile - ha spiegato Andrea Vendrame - e anche se la somma raccolta non è stata elevatissima, pari a circa 200 euro, abbiamo voluto fare un gesto semplice ma speriamo utile. Il bonifico è stato effettuato ieri da me personalmente a nome di tutto il fans club".

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it