Il Comune di San Pietro di Feletto e le associazioni del territorio in prima linea per aiutare il Bellunese colpito dall'eccezionale ondata di maltempo dello scorso ottobre. Un impegno che si concretizzerà domenica 14 aprile, alle ore 15.30, in occasione del match casalingo dell'Union Feletto Vallata contro la Sospirolese. L'intero incasso della partita, infatti, insieme al ricavato del rinfresco organizzato dopo il triplice fischio, verrà devoluto a Colle Santa Lucia, piccolissimo Comune della Ladinia.

"Su sollecitazione della cittadinza, che più volte mi ha chiesto se fosse in programma qualche iniziativa a favore delle popolazioni del Veneto colpite dal maltempo, due mesi fa, contando sulla loro sensibilità, ho convocato una riunione con le nostre associazioni - spiega il sindaco Loris Dalto - Conoscendo i numerosi impegni delle nostre realtà non avevo grosse aspettative e invece ho trovato grande disponibilità. Per me è stata una soddisfazione enorme: quando c'è da fare del bene e da dare una mano, le nostre associazioni dimostrano ancora una volta di non tirarsi mai indietro".

Preziosa, domenica prossima, la collaborazione dell'Union Feletto Vallata. "A San Pietro di Feletto non era ancora stato organizzato nulla in questo senso - spiega il presidente Lorenzo Canzian, sottolineando l'impegno del Comune e di tutte le associazioni del paese - Perché proprio Colle Santa Lucia? Si tratta di una realtà molto piccola, che forse ha ricevuto meno. Abbiamo preso contatti con il Comune ed il ricavato verrà consegnato direttamente".

Ma non è tutto perché le iniziative delle associazioni del Felettano in favore della montagna del Veneto in ginocchio a causa del maltempo non si esauriscono con domenica prossima.
"Domenica 2 giugno, alle ore 12.30, organizzeremo un pranzo solidale, mentre la domenica successiva, il 9 giugno, alle 21, nello stand della Pro Loco a Rua di Feletto, è in programma un concerto della 1906 Feletto Band", anticipa in chiusura il sindaco Dalto.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.facebook.com/felettovallata).
#Qdpnews.it