Splendido risultato per il nuotatore Luca Della Colletta: ai campionati italiani di categoria svoltisi a Roma, martedì 6 agosto il tredicenne di Refrontolo (è nato il 21 agosto 2005) che pratica nuoto agonistico e difende i colori della Ssd Stella Marina di Arcade, si è piazzato al 5. posto assoluto nei 50 stile libero con il tempo di 25”20.

Niente male per essere all’esordio in una competizione davvero impegnativa che va oltre i meeting regionali e provinciali, con avversari fortissimi.

Il giovanissimo atleta per ottenere questi risultati si allena 6 volte la settimana per due ore e mezzo al giorno, nei pomeriggi, e quando può va in piscina anche di mattina alla nostra Famiglia di Barbisano, sotto le cure del suo allenatore Manuel Catto. 

La sua testa ora, è già rivolta ai campionati invernali, dove conta di migliorare ulteriormente l’ottimo tempo. La mamma Marika lo segue costantemente in questo percorso, e il papà Luciano pur impegnato con il lavoro avendo una piccola ditta che produce serramenti, non manca mai alle gare. 

luca stella marina

Tra l’altro prima di partire il campioncino era stato ricevuto in municipio dal sindaco Mauro Canal, e l’amministrazione comunale nell'occasione gli aveva regalato una maglietta personalizzata augurargli il meglio ai campionati. Ha portato bene e chissà se siamo di fronte alla nascita di una stella del nuoto. Refrontolo se lo augura, anche se la strada da percorrere è tanta.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione Mirko De Biasi).
#Qdpnews.it