La squadra Allievi del Barbisano Eclisse, quest’anno, stagione 2018/2019 ha vinto il proprio campionato provinciale con 59 punti su 24 partite, staccando di 5 lunghezze il Conegliano 1907 e di 6 il Cappella Maggiore.

"Una bella vittoria - commenta l'allenatore Allievi Mauro Meneghin - visto soprattutto il livello del campionato, una lotta serrata fino alla fine”.

Un traguardo frutto del lavoro iniziato dall'allenatore, a Barbisano, ormai sei stagioni fa: "Avevamo ottenuto due secondi posti in passato poi stavolta, con un bel gruppo in parte collaudato abbiamo raggiunto, a mio parere, un risultato notevole - spiega Meneghin - credo che, il fatto di fare un po’ di sociale, un po’ far emergere i giocatori di qualità e nel contempo vincere un campionato sia, per una società come il Barbisano Eclisse qualcosa di veramente straordinario".

Ancora presto, però, per parlare di merito riposo e di vacanze: all'orizzonte per i ragazzi di mister Meneghin ci sono infatti le finali provinciali. "Per noi sono importanti perché sono un modo per fare esperienza, con società di un altro livello, poi se arriva anche qualche soddisfazione niente di meglio – conclude - Ringrazio la società Barbisano Eclisse, il responsabile Settore giovanile Omar Busetti e l’allenatore portieri Denis Bottega".

(Fonte e foto: Barbisano Eclisse).
#Qdpnews.it