Gradito e prestigioso ospite nella redazione di Qdpnews.it.  E’ passato a trovarci il mister Gianni De Biasi (a sinistra nella foto con il direttore di Qdpnews.it, Gianluca Renosto),  già commentatore tecnico della Nazionale per la Rai e allenatore dell'Albania che nel 2016 ha raggiunto la prima storica qualificazione agli Europei.

Intervistato dal direttore Gianluca Renosto, De Biasi ha parlato della sua esperienza nel mondo del calcio, cogliendo l'occasione per presentare ai lettori di Qdpnews.it  la borsa di studio per meriti scolastici e sportivi che ha deciso di mettere a disposizione per un ragazzo delle scuole medie del territorio (clicca qui per maggiori informazioni): il vincitore, la prossima estate, parteciperà "Italia Football Talent", scuola di calcio itinerante fondata dallo stesso De Biasi con lo scopo di promuovere la crescita dei giovani.

"Il campus, rivolto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, nasce dalla mia volontà di dedicare del tempo ai giovani. Quest'estate saremo una settimana a Cortina, dal 22 al 28 giugno, ed una a Corvara, dal 29 giugno al 5 luglio - entra nel merito De Biasi - Credo che la nostra terra abbia bisogno di una spinta in più: al giorno d'oggi i ragazzi sono meno portati a socializzare, sono sempre più individualisti, chiusi in casa con il computer. Stanno meno insieme e non condividono i valori del gruppo. Ovviamente, anche anche l'aspetto tecnico e la valutazione dal punto di vista calciastico avranno la loro rilevanza".



Una borsa di studio, dedicata al territorio, che in quanto tale anche Qdpnews.it ha deciso di sostenere veicolando il messaggio ed il valore dell'opportunità.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Intervista video: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it