Dopo l'ottimo risultato ottenuto lo scorso gennaio alle qualificazioni provinciali ad Alleghe, nuovo successo per lo Sci Club Cristallo. Sabato 9 marzo, la società di Pieve di Soligo, aggiudicandosi il nono posto assoluto su 26 società partecipanti alla fase regionale del "Trofeo delle società", si è guadagnata l'accesso alla finale nazionale che si disputerà a Piancavallo sabato 23 marzo prossimo.

"Il traguardo è motivo di grande soddisfazione - non nasconde il presidente Graziano Girardi - Per una realtà di pianura come la nostra, composta da gente del posto e senza attingere da associazioni limitrofe, si tratta di un risultato storico".

Una qualificazione che la società si è meritata abbondantemente, guadagnandosi uno dei dodici posti messi in palio. Merito dei 15 migliori punteggi messi in fila dagli atleti in gara nelle diverse categorie (Giovani e Senior maschile e femminile; Master A, B, C maschile e Master D femminile).

Ora testa a Piancavallo, quando i 22 atleti (come da regolamento della Federazione: 6 Giovani e Senior maschile e femminile; 12 Master A, B, C maschile; e 4 Master D Femminile) che parteciperanno alla Finale nazionale cercheranno di rappresentare al meglio il grande lavoro e la passione messa in campo della società.

"Ci siamo guadagnati il diritto di esserci e non mancheremo - rimarca in chiusura il presidente Girardi - Un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, da parte mia, ma anche da parte di tutto il consiglio direttivo. Quella di sabato 9 marzo è stata una tappa importante, che si aggiunge alle molte raggiunte da questo Sci Club".

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it