Il gruppo podistico Mosnigo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Moriago della Battaglia ha organizzato sabato scorso 3 agosto la corsa "Utia Natural Run", il secondo memorial Jean Rossetto, dedicato all'ex presidente del Gruppo Podistico Mosnigo, mancato nel febbraio del 2018.

Si è tenuta, infatti, la corsa podistica aperta a tutti, non competitiva di cinque o dieci chilometri con partenza alle ore 18 da piazza della Vittoria a Moriago e percorso pianeggiante attraverso i suggestivi Palù, percorsa in un tempo massimo di due ore.

I tragitti presentavano apposita segnaletica, posti di controllo da parte dell'organizzazione e ristori lungo i tracciati e all'arrivo. Al termine c'è stata una bella festa con musica all'aperto.

A questa edizione hanno partecipato ben 580 persone; grazie anche al bel tempo tutto si è svolto nel migliore dei modi. Nella competizione si è classificato al primo posto Mirko Signorotto di Sernaglia della Battaglia.

Per l'occasione è stata realizzata anche la maglietta tecnica con il logo e la scritta “Utia Natural Run 2° Memorial Jean Rossetto”.

La società sportiva Gruppo Podistico Mosnigo attualmente è presieduta da Fabio Rossetto, figlio di Jean, ed il consiglio direttivo è formato da: vice presidente Angela Trevisol, segretario Michele Rossetto, consiglieri Araldo Rizzetto e Loris Antoniazzi.

I figli di Jean: Fabio, Michele e Katia Rossetto, ringraziano tutti quanti hanno partecipato, il gruppo podistico di Moriago, i collaboratori, i simpatizzanti, il gruppo Alpini, i volontari e tutte le ditte locali che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Podistico Mosnigo).
#Qdpnews.it