E' stato consegnato sabato mattina scorso da Ugo Rizzi, presidente del Miane Volley, il kit "Volley S3", donato dalla società sportiva alla scuola elementare di Follina, e in seconda battuta a Miane. Il kit è stato ottenuto dal Miane Volley grazie al riconoscimento di società meritevole conseguito partecipando al bando regionale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo).

Al bando hanno potuto partecipare solo società con determinati requisiti di impegno nello svolgimento di attività mirate alla promozione della pallavolo nell'ambiente scolastico. Da sempre la Fipav ha rivolto particolare attenzione al mondo scolastico e per promuovere la pratica sportiva indirizzata ad un corretto sviluppo psicomotorio, propone e realizza progetti ed eventi anche in collaborazione al Miur, destinati agli alunni di istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Il kit consegnato agli alunni comprende materiale tecnico-didattico Volley, sei palloni Mikasa, una rete lunga 21 metri adattabile a situazione diverse, spike ball promo e altro materiale promozionale. "Sono davvero felice di aver partecipato al bando - spiega Rizzi - orgoglioso di essere una tra le società venete selezionate per l'attività nelle scuole, un riconoscimento per l'impegno di questi anni. Adesso gli alunni hanno più attrezzature per avvicinarsi al mondo della pallavolo e speriamo un domani di vederli in palestra con il Mini Volley!".

Miane Volley kit scuole

(Fonte: Michela Sandel © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it