Le eccellenze sportive di Mareno di Piave continuano a farsi strada nell’olimpo dello sport italiano: è il turno di Asia Pellizzari (nella foto),  giovanissima atleta degli Arcieri del Castello, che nel pomeriggio di ieri, domenica 3 febbraio, ha vinto l’oro ai Campionati italiani indoor Para Archery di Pesaro.

Non è il primo successo per la giovanissima atleta marenese, che può vantare un albo d’oro di tutto rispetto e comprendente numerosi successi a livello nazionale ed internazionale, tanto che è la detentrice del record mondiale, realizzato ai Campionati italiani indoor di Palermo nel febbraio dello scorso anno e migliorato durante i campionati regionali di Belluno la settimana successiva.

Un volto più che noto nel panorama sportivo locale e non, e che ha visto da subito il plauso del sindaco Gianpietro Cattai: “Con grande gioia ho appreso ieri la notizia della vittoria di Asia. Mi congratulo con lei per questo ulteriore entusiasmante risultato, indice di grande impegno e dedizione”.

“Pur giovanissima – prosegue il sindaco - Asia ha già raggiunto, grazie anche al sostegno in questo percorso della sua famiglia, traguardi importantissimi che ci fanno ben sperare per il futuro”.

“Mi felicito inoltre con la società Arcieri del Castello – conclude Cattai - per l’attività svolta a beneficio del territorio e per i significativi risultati che i suoi atleti continuano ad ottenere”.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: www.arcieridelcastello.org). 
#Qdpnews.it