Nuovo inizio, ancora in Spagna, per Samuele Longo (nella foto).  L’attaccante originario di Col San Martino, dopo una stagione da protagonista con la maglia del Girona, culminata con la promozione in Liga, ha sposato il progetto del Tenerife, squadra che punta ai primi posti della Segunda División.

A comunicarlo è la stessa società del presidente Miguel Concepción. “Samuele Longo sarà un nuovo giocatore del CD Tenerife durante la stagione 17/18, una volta sbrigate le pratiche burocratiche e aver superato le visite mediche - si legge in una nota diramata dal club - A 25 anni Samuele Longo affronterà una nuova tappa nel calcio spagnolo, ceduto per una stagione dall’Inter (che ne possiede il cartellino, ndr) che ne ha autorizzato il trasferimento nell’isola e le visite mediche. […] Il CD Tenerife coglie l’occasione per dare il benvenuto all’attaccante e augurargli i migliori risultati sportivi e personali nella sua permanenza nell’Isola“.

Esperienze in Spagna a parte (Espanyol e Rayo Vallecano, Girona FC e Tenerife), Longo tra i professionisti ha giocato anche a Verona, Cagliari e Frosinone. Queste le sue prime parole su Twitter dopo l’arrivo, ieri sera, nell’isola (a nulla è servita la corte del Brescia): "Tanta voglia di iniziare questa nuova avventura al CDT! Grazie per credere in me, darò il massimo ogni giorno per raggiungere il nostro obbiettivo!"



(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.clubdeportivotenerife.es).
#Qdpnews.it