Farra Nardi De Conto Bottacin aHa 24 anni ed è originario di Soligo. Segni particolari: campione del mondo. E’ Paolo De Conto (al centro nella foto, tra il sindaco Giuseppe Nardi e l'assessore regionale Gianpaolo Bottacin),  giovane di Farra di Soligo che ha saputo battere tutto e tutti in pista il 4 settembre scorso in Svezia, sul circuito Asum Ring di Kristianstad, proclamandosi campione mondiale di go-kart categoria KZ.

I sindaci del Quartier del Piave, i responsabili delle associazioni locali (nella foto sotto)  ed i rappresentanti della Regione del Veneto hanno voluto festeggiarlo ieri sera, nel municipio di Farra di Soligo, per un trionfo che Paolo aveva sfiorato l’anno scorso e quest’anno ha conquistato sulle piste internazionali di kart.

Un traguardo che si realizza, dettato da grande passione e grandi sacrifici: ma il sogno di ogni pilota è di poter correre nella serie maggiore, quella con la “effe” maiuscola. L’ultimo pilota di go-kart che ha solcato le piste della Formula 1 è Max Verstappen, nelle file delle scuderia Red Bull, fino a due anni fa collega di Paolo De Conto (correvano nella stessa categoria).

Farra Paolo De Conto e Associazioni Soligo a
“Mi piacerebbe essere li con lui - svela il campione di Soligo - ci potremmo anche divertire assieme”. Un traguardo quindi che sarà solo un nuovo punto di partenza per Paolo De Conto, che ci promette ... di non seguire la strada del suo collega campione del mondo a quattro ruote Nico Rosberg: lui di ritirarsi non ne ha assolutamente idea e la voglia di correre è davvero tanta, come ci spiega in questa breve video-intervista.


(Fonte: Alberto Pezzella © Qdpnews.it).
(Foto e video Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it