Espanyol Samuele LongoGli indizi portavano per un rilancio in una piazza della serie B italiana, dopo tre stagioni avare di presenze e gol tra la serie A e la Liga. E serie B sarà, ma non in Italia, bensì in Spagna.

Anzi, in Catalogna per la precisione, terra già conosciuta nel corso della sua prima esperienza spagnola all'Espanyol di Barcellona. Samuele Longo (nella foto),  dopo aver rinnovato con l'Inter sino al 2021, ha scelto di accasarsi al Girona FC (Segunda División) con la formula del prestito gratuito e opzione per la cessione definitiva.

Il 24enne attaccante di Col San Martino, dunque, per la terza volta in carriera lascia l'Italia per la Spagna, scegliendo una categoria inferiore mai calcata dopo il debutto in seria A datato 2012. Sfumate le ipotesi nella serie B italiana (il Trapani, in particolare), Longo ripartirà da Girona, un capolugo di provincia situato al confine tra Spagna e Francia, ad una quarantina di chilometri dal Mediterraneo (Mare delle Baleari) e ad un centinaio da Barcellona (capitale della Catalogna).

(Fonte: Glauco Zuan © Qdpnews.it).
(Foto: www.marca.com).
#Qdpnews.it