Dopo aver vinto la gara 1 delle finali di Serie C Silver in casa contro il Ponzano Basket, ieri sera Conegliano sbanca il PalaCicogna e conquista il ritorno in C Gold dopo due anni di assenza.

L’avvio della partita è equilibrato e il primo quarto si chiude sul 15-13 per i padroni di casa. Nel secondo periodo parte bene il Ponzano, ma poi prodezze individuali e grande pressing sul portatore di palla rimettono in corsa la Vigor obbligando coach Luca Cadorin (primo allenatore del Polyglass Ponzano Basket) a chiamare il time-out. Poi strappi dei Coneglianesi e ricuciture dei giocatori di casa determinano la fine del primo tempo in parità (25-25).

Protagonisti i tiri da tre, nel terzo quarto la Vigor dà una significativa spallata alla partita, approfittando anche di un paio di canestri praticamente fatti, ma poi respinti dal ferro per quelli della Polyglass.

Risultato? La Vigor è in C Gold. Da sottolineare però l’uscita di scena tra gli applausi del Ponzano, autore di una stagione al di sopra delle aspettative influenzata dal cambio tecnico in panchina e da vari infortuni.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it