Si è conclusa con la vittoria della Fiorentina, che ha battuto il Pordenone 2 a 0, la prima edizione del torneo Fcd Conegliano 1907, valevole per il 16esimo "Trofeo Ristorante Loris". Una finale combattuta, quella giocata martedì 1° maggio allo stadio "Narcisio Soldan", che ha visto trionfare la compagine viola... e il calcio, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.

Una partecipazione da record, con tanto di tutto esaurito in tribuna e nelle aree verdi attorno all'impianto. Si parla di circa 2.000 persone. "Era da tanti anni che non vedevo un'affluenza simile - conferma Loris Bellè, promotore del trofeo che porta il nome della sua attività - Ho visto un clima di festa, aiutato dalla bella giornata e dalla qualità delle squadre in campo".



L'evento, riservato alla categoria Giovanissimi 2005, ha visto protagonisti i calciatori di alcuni dei maggiori settori giovanili nazionali e del territorio. Alla regia del torneo la società di casa, il Conegliano 1907, sceso in campo con la propria rappresentativa. Dopo due giorni di partite (domenica 29 e lunedì 30 aprile) sui campi di Conegliano e Oderzo, a spuntarla è stata la Fiorentina (al suo primo successo nel trofeo), ma non sono mancate le sorprese, come la vittoria del Graticolato (scuola Milan) sull'Udinese, che ha regalato al club di Santa Maria di Sala la finale per il terzo e quarto posto, poi persa con il Cittadella.

"Il bilancio del torneo non può che essere positivo, sotto ogni punto di vista - commenta Bellè - C'è stata grossa soddisfazione, sia tra gli addetti ai lavori, che tra le famiglie ospiti e le società partecipanti".

Ma è già tempo di pensare al prossimo anno. "Da oggi siamo già al lavoro per l'edizione 2019", fa sapere Bellè, che chiude con i ringraziamenti: "In particolare alla società Opitergina, che vista l'indisponibilità dell'impianto di San Vendemiano, ha messo a disposizione il proprio stadio di Oderzo... Non è facile cambiare all'ultimo e trovare una struttura all'altezza - sottolinea - E ovviamente al Fcd Conegliano 1907 per l'organizzazione".

Visualizza le altre foto


(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it