Lutto nella comunità di Motta di Livenza e nello Sport trevigiano per la scomparsa, avvenuta ieri lunedì all’età di 77 anni, di Sergio Guerrato.
Mottense e appassionato di montagna e pallavolo, proprio come il figlio giornalista Marco mancato nel 2019 e con il quale condivideva anche la passione per il canto nel Coro di Motta, Sergio Guerrato è stato a lungo una presenza fissa in stadi e palasport. Sono stati tanti, ad esempio, i tifosi dell’Imoco Volley Conegliano che hanno voluto salutarlo nelle scorse ore attraverso i social, dopo avere condiviso con lui moltissime partite delle pantere, che seguiva dalla tribunetta sotto la Curva nord del Palaverde.
“Ci ha lasciato Sergio Guerrato. Mottense DOC e appassionato di pallavolo, anche grazie alla forza trascinatrice di suo figlio Marco, rimane impressa in tutti noi la loro costante presenza al PalaGrassato. Ora saranno nuovamente uno affianco all’altro a tifare per i leoni e le pantere. Tutta la Pallavolo Motta, dirigenti e tifosi, è vicina in questo momento alla moglie Anna e al figlio Efrem” il ricordo del club pallavolistico mottense.
Porta la firma della famiglia Guerrato e del Comitato Cuoredarena Volley Supporters un altro messaggio su Facebook: “Ci ha lasciato l’amico Sergio, una persona splendida dal grande sorriso e dal cuore immenso. Ora Sergio e Marco sono insieme in Paradiso, e in questo triste momento ci stringiamo tutti attorno ad Anna ed Efrem”.
Il funerale sarà celebrato giovedì 24 novembre alle 10.30 nel Duomo di Motta di Livenza, partendo dall’abitazione di via Isonzo 18. Nella stessa chiesa domani mercoledì alle 18.00 sarà recitato il Santo Rosario. La famiglia non chiede fiori e fa sapere che eventuali offerte saranno devolute per la Terra Santa. Dopo la cerimonia, la salma proseguirà per la cremazione.
(Foto: Servizi Frè).
#Qdpnews.it