Coppa Italia, Dolomiti Bellunesi regina dei rigori: dopo il Treviso elimina l’Adriese al 22esimo tiro. Mbaye eroe di giornata

Dolomiti Bellunesi regina dei rigori in Coppa Italia di Serie D. Dopo aver eliminato al primo turno il Treviso al Tenni (0-0 e 2-3 ai calci di rigore) e, successivamente, il Campodarsego (2 a 1), ieri il team bellunese ha vinto ancora dal dischetto dopo una sequenza di tiri folle e una gara infinita, terminata 8 a 7 per i bellunesi contro l’Adriese dopo il 3 a 3 nei tempi regolamentari, per un clamoroso totale di 11-10.

Per la seconda annata di fila, la squadra di Zanini, prima nel girone C di D assieme al Campodarsego, approda agli ottavi di Coppa Italia. Il suo prossimo avversario sarà il Cjarlins Muzane, appuntamento è per mercoledì 4 dicembre.

La gara

Il team di Zanini, imbottito di giovani del vivaio, si porta inizialmente sul 3 a 1 (grazie alle reti di Visinoni, tripletta) ma poi si fa rimontare da un’Adriese gagliarda.

La squadra di Vecchiato, bravo poi nello scegliere i cambi decisivi (gol di Moretti e Gasparini, entrambi subentrati, a siglare rispettivamente il 2-3 e il 3-3) che conferma il buono stato di forma (quarto in classifica nello stesso girone dei bellunesi) riesce a riequilibrare il match e a portarlo ai rigori.

E dal dischetto succede l’incredibile: tirano tutti e undici i giocatori di entrambe le squadre, portieri compresi, e proprio loro saranno decisivi, nel bene e nel male. L’estremo difensore della Dolomiti Bellunesi Mbaye segnerà il penalty decisivo e parerà due rigori, invece quello dell’Adriese, Cocilovo, sparerà fuori l’ultimo tiro dal dischetto, quello che consegna la vittoria e il pass per gli ottavi ai bellunesi.

Di seguito la clamorosa sequenza dei rigori: Brugnolo gol, De Vido gol, Pirrone gol, Buongiorno gol, Fant gol, Gasparini gol, Mizane parato, Rossi alto, Tiozzo gol, Gasparini gol, Pegoraro parato, Gentile parato, Vintila gol, Pinton gol, Bernardi gol, Antonello gol, Parlato parato, Montin parato, Taiappa gol, Badon gol, Mbaye gol e l’errore decisivo di Cocilovo.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati