Sernaglia della Battaglia, automobilista trova in strada un bambino di 3 anni che vagava solo, e fa intervenire i carabinieri

Nudo, solo con il pannolino addosso, un bambino di tre anni è stato trovato alle 3 della notte tra sabato e domenica da un automobilista di passaggio, che ha dato subito l’allarme, mentre vagava sulla strada principale tra Falzè di Piave e Sernaglia della Battaglia, in via Sernaglia.

Ha percorso da casa qualche centinaio di metri, ma non ha saputo dare indicazioni della sua famiglia ai carabinieri subito accorsi dopo la chiamata. Troppo piccolino ancora, lui voleva solo la mamma e non c’era alcuna denuncia di scomparsa alla centrale del comando di Vittorio Veneto. Così sono passate quattro ore, e grazie anche ai servizi sociali del comune che già seguivano la famiglia, alle 7 i genitori, residenti a Falzè, sono stati rintracciati.

Loro non si erano accorti di nulla, e non è stato facile comprendere come mai il bimbo fosse riuscito ad uscire dalla sua cameretta e immettersi sulla strada centrale del paese. E’ stato poi un miracolo se tutto, che ha il sapore di una storia incredibile, alla fine è finito nel migliore dei modi.  

Non sono state fatte note all’autorità giudiziaria, perché non sono stati ravvisati spunti di reato: i genitori hanno potuto recuperare il figlioletto dal reparto pediatria di Conegliano dove il  piccolo è stato visitato e non gli è stato riscontrato alcun problema di natura fisica. E’ stata comunque fatta una segnalazione ulteriore ai servizi sociali per attenzionare ulteriormente la situazione soprattutto per l’idoneità della famiglia a tenere il bambino.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.