A Sernaglia della Battaglia il primo consiglio comunale per l'amministrazione del sindaco Mirco Villanova: formata la giunta

Si è svolto ieri sera, giovedì 6 giugno, alla sala consiliare di piazza Martiri della Libertà, il primo consiglio comunale (nelle foto) dell'amministrazione del neo sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova.

"Oggi inizia un nuovo mandato - ha esordito il sindaco - Speriamo dia grandi risultati alla comunità sernagliese". Esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di sindaco e consiglieri si è quindi passati alla convalida. C'è stato poi il momento solenne del giuramento del sindaco, con la pronuncia della frase: “Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana”, durante la quale tutti si sono alzati in piedi.

Sernaglia consiglio tavolo 2
Villanova ha comunicato di tenere personalmente i compiti per i servizi sociali, gli affari generali, il personale, il bilancio ed i tributi, ed ha elencato i componenti della nuova giunta comunale: è stato nominato vice sindaco ed assessore ai lavori Pubblici e patrimonio Gesus Bortolini. Sono stati nominati: Paola Balliana assessore alle attività produttive, edilizia ed urbanistica, Vanni Frezza all'istruzione, alle associazioni, alla Protezione civile ed alla Polizia locale, ed Eleonora Antoniazzi assessore esterno all'Ambiente, all'Agricoltura e al Turismo.

Sono state assegnate inoltre varie deleghe ai consiglieri comunali, come ha affermato il sindaco, in modo di distribuire gli incarichi per fare una lavoro di squadra: alla senatrice Sonia Fregolent la delega ai fondi europei, a Omar Signorotto alla cultura e manifestazioni, ad Alice Tonello alle politiche giovanili, informazione e comunicazione, a Luciana Giotto anziani e sportello ascolto, a Enrico Bortoluzzi lo sport.

Sernaglia amministrazione Villanova pubblico
Infine i consiglieri hanno votato per la nomina della commissione elettorale comunale, per la quale c'è l'obbligo di elezione alla prima seduta consiliare: oltre al sindaco che la presiede sono stati nominati i tre componenti effettivi Luciana Giotto, Omar Signorotto ed Angela Marsura ed i tre componenti supplenti Enrico Bortoluzzi, Alice Tonello e Fabio Botton.

Per concludere il consiglio il sindaco Mirco Villanova ha ringrazio tutti i cittadini presenti in aula, con l'impegno di portare avanti il programma elettorale.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport