Ladri nella notte al bar "Ombre Rosse" in centro a Sernaglia della Battaglia: al vaglio le immagini delle telecamere

Furto con scasso nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 maggio al bar "Ombre Rosse" in via della Rimembranza, di fronte alla scuola elementare di Sernaglia della Battaglia. Il bar è stato inaugurato ad aprile dello scorso anno dalla 28enne Giulia di Girolamo e dopo poco più di un anno è arrivata questa brutta sorpresa.

Sernaglia furto ombre rossa
"Giovedì mattina la mia dipendente si è recata al bar alle 4.45 per l'apertura ed ha trovato la porta d'ingresso leggermente aperta - racconta la titolare Giulia – Dopo aver servito il primo caffè della giornata si è accorta che la cassa era stata scassata ed era vuota. Pensandoci, il giorno precedente avevo notato che la porta principale, di tipo scorrevole, ogni tanto si bloccava e non funzionava bene come al solito, ma non ci avevo fatto più di tanto caso credendo si trattasse di un guasto al meccanismo. Poi ho collegato che, probabilmente, qualcuno deve aver tentato di forzare la porta già il giorno prima. In totale i ladri hanno portato via il fondo cassa di 200 euro più la cassettina con le monete del valore di circa altri 50 euro. Non è tanto per i soldi, ma per l'enorme spavento preso sapendo che qualcuno è entrato nel locale".

Sernaglia bar ombre rosse
"Ho esposto denuncia ai Carabinieri di Pieve di Soligo ed alla Polizia locale di Sernaglia. Secondo loro questa è una rapina un po' insolita, in quanto i ladri hanno rubato solo il fondo cassa e non hanno toccato niente, mentre avrebbero potuto portare via altre cose presenti al bar. Inoltre sono rimasti lì anche un anello che aveva dimenticato la mia collaboratrice e le chiavi della porta posteriore che erano ben in vista. Ora i vigili esamineranno le immagini delle telecamere collocate in piazza Martiri della Libertà e sulla strada principale per verificare i movimenti della notte. Da parte mia ho provveduto a far mettere delle sbarre di ferro in attesa di far riparare la porta. Sto valutando inoltre di sostituire la porta e di installare delle telecamere nel bar", conclude Giulia.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Giulia di Girolamo e Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport