Sernaglia dice addio al 71enne Sergio Soldera, alpino di Falzè di Piave sempre attivo nella comunità

Falzè di Piave piange Sergio Soldera (nella foto),  alpino della frazione e persona molto conosciuta per il suo impegno nella comunità. Si è spento ieri sera, all'età di 71 anni, nell'Hospice "Casa Antica Fonte" di Vittorio Veneto, a quasi un anno dall'insorgere della malattia.

Prima della pensione, Soldera aveva sempre lavorato come camionista, professione che aveva intrapreso ancora minorenne. Ma è soprattutto nel sociale che il 71enne ha saputo distinguersi per le sue qualità umane. Consigliere, donatore e volontario nei gruppi Avis ed Aido di Falzè di Piave, era molto attivo anche in parrocchia come membro del consiglio pastorale.

Affezionato socio delle penne nere, ha sempre partecipato con entusiasmo e spiccato senso di appartenenza alle diverse attività del gruppo. Poi, poco dopo l'adunata nazionale di Trento dello scorso anno, l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. "Ha combattuto la malattia fino all'ultimo con la forza di un leone. La sua è stata una lezione di dignità e coraggio", sottolinea il figlio Cristian, che ricorda l'amore del padre per la sua famiglia: "Adorava in particolare le sue nipoti Diana, Arianna e Mia: erano tutto ciò che aveva e negli ultimi tempi erano diventate la sua benzina".

A piangere la scomparsa di Sergio - che in un ultimo gesto di generosità ha donato le cornee - anche la moglie Adelina, il figlio Simone, le nuore, le sorelle, la suocera, i cognati e tutti i parenti. Il funerale verrà celebrato martedì 16 aprile, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Falzè di Piave, dove domani, lunedì 15 aprile, alle ore 19, verrà recitato il rosario. I parenti ringraziano fin d'ora quanti parteciperanno alle preghiere di suffragio e alle esequie. Eventuali offerte saranno raccolte personalmente dalla famiglia, che le devolveranno per la ricerca sul cancro.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.