Approvate le varianti al Piano interventi e le concessioni degli spazi alla Pro Loco dall'amministrazione Fregolent

Sabato scorso 6 aprile si è svolto a Sernaglia della Battaglia il penultimo consiglio comunale per l'amministrazione del sindaco Sonia Fregolent. Con ogni probabilità, infatti si terrà un'ultima seduta prima delle elezioni del prossimo 26 maggio, che vedranno insediarsi un nuovo sindaco, non potendo più ricandidarsi l'attuale prima cittadina, avendo già svolto due mandati.

Tra le decisioni più importanti prese c'è stata l'approvazione delle varianti parziali al Piano degli interventi, lo strumento urbanistico adottato dal comune che serve a disciplinare l'assetto edilizio e lo sviluppo generale del territorio. La variante numero tre è stata fatta per riclassificare delle aree edificabili ai fini di eliminarne la capacità edificatoria, accogliendo così le richieste presentate da alcuni cittadini.

Per quanto riguarda la variante numero 4 è stata ripristinata un'area in zona di tipo “B” lungo via Sernaglia nella frazione Falzè di Piave, come illustrato mediante le apposite planimetrie dal vice sindaco Natale Grotto.
Sono state accolte all'unanimità dei consiglieri le convenzioni per concedere il diritto della superficie a titolo gratuito su un’area di proprietà comunale a margine di via Divisione Julia alla Pro Loco ed al Gruppo Alpini di Sernaglia; questo per permettere lo sviluppo delle attività delle associazioni, dopo alcuni incontri fatti per capire le loro necessità.

Tra 35 anni comunque, nel 2054, il bene concesso rientrerà a pieno titolo del comune.

Inoltre è stata prorogata la convenzione tra i comuni di Sernaglia e Miane per la gestione in forma associata degli uffici di Segreteria comunale; è stata accordata una permuta di terreni con una ditta di Falzè di Piave ed è stata accolta la convenzione tra l’amministrazione provinciale di Treviso ed il comune di Pieve di Soligo per la manutenzione del verde pubblico nel tratto delle strade provinciali numero 34 e numero 4.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport