Sernaglia, l'avvocato Anna Rosada candidato sindaco per la Civica: "Il programma creato dai cittadini"

Dopo l'annuncio del candidato sindaco della Lega, la scorsa settimana è stato ufficializzato anche il nome del candidato sindaco per la nuova lista civica che si sta formando a Sernaglia della Battaglia. A darne la notizia è Christian Vidoret, 27 anni, portavoce e addetto stampa del gruppo: la scelta del candidato sindaco è caduta all’unanimità sull'avvocato Anna Rosada, 56 anni, residente nella frazione di Falzè di Piave.

Laureata in Giurisprudenza nel 1991 all'Università degli Studi di Padova, iscritta all'ordine degli Avvocati della provincia di Treviso dal 1996, esercita la professione con studio in proprio a Conegliano. L'avvocato Rosada è alla sua prima esperienza amministrativa ed ha comunque accettato con entusiasmo la proposta della sua nomina, fortemente motivata dall’ampia condivisione al progetto di rilancio del comune di Sernaglia che sta prendendo forma con l’apporto di tutti i componenti del gruppo che la sostiene.

“Già da alcuni mesi si sta lavorando alla creazione di questa lista - dice Vidoret -, composta da persone, prima che da partiti, che coinvolge rappresentanti di tutti i settori dell’ambito civile: giovani, professionisti, imprenditori e rappresentanti delle associazioni, secondo un progetto di partecipazione condivisa capace di liberarsi dei personalismi per guardare con concretezza e competenza allo sviluppo del nostro territorio. E’ una squadra, la nostra, fortemente motivata che intende portare avanti un modello di amministrazione nuova, lungimirante e mai compromessa col passato; una squadra che giorno per giorno si integra con nuove persone, che portano nuove idee, nuova linfa e che è sempre pronta ad accogliere chiunque intenda condividere questo nuovo progetto.” 

“Non ci sarà, quindi, un programma calato dall’alto - riporta ancora Vidoret -  bensì un programma creato con i cittadini e per i cittadini, che esprima e raccolga le istanze più sentite e le trasformi in impegno della nostra azione amministrativa. Manca ancora qualche dettaglio ma la rosa dei candidati consiglieri ed il programma elettorale sono quasi pronti. Questa nuova lista civica nasce svincolata dalle briglie di schieramenti politici, convinta che i soggetti ai quali un’amministrazione locale deve rendere conto sono, prima di tutto, i propri cittadini ed è a loro che questa coalizione si rivolge, convinta che solo con la partecipazione attiva di tutti e l’impegno concreto di ciascuno di noi il nostro Comune possa ritrovare nuovo vigore; questa è la forza e il collante che hanno reso saldo il gruppo sin dal principio".

"Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta.” Questa citazione, ripresa da un intervento dell'antropologa statunitense Margaret Mead, è la frase di apertura che  è stata scelta per la presentazione del programma elettorale "Perché - conclude Vidoret - essa rispecchia esattamente lo spirito che anima il nostro gruppo: la sola vera 'chiave di volta' del vero cambiamento, di quel cambiamento che Sernaglia attende da anni.”

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport