Falzé di Piave, tutto pronto per il 4° Cross del Pedrè, ultima prova del campionato regionale Cds

Gli appassionati del cross si apprestano a vivere un momento focale, con la gara che si svolgerà a Falzé di Piave domani, domenica 3 febbraio.

Ultima prova del campionato Cds che assegnerà il titolo di campione regionale di società sommando i migliori punteggi di due prove su tre, il 4° Cross del Pedrè è soprattutto una prova che vale per il Campionato regionale individuale, con assegnazione delle maglie di campione regionale di categoria.

Sul percorso molto tecnico di località Pedrè a Falzè di Piave, andranno in scena atletica, agonismo e passione sportiva, per uno spettacolo tutto da gustare.

Ad organizzarla è l’asd Atletica Sernaglia nella persona del presidente Domenico Giacometti, coadiuvato da tutto il suo staff di dirigenti, atleti, collaboratori e simpatizzanti.

Godrà anche del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Sernaglia della Battaglia.

Le prove si svolgeranno seguendo un preciso programma con inizio alle ore 9, mentre le premiazioni sono previste sul mezzogiorno.

Mettere insieme una disciplina come l’atletica in un contesto naturalistico di valore assoluto come il Pedrè è sicuramente il modo ideale per avvicinare tanti sportivi a questa affascinante disciplina.

Il cross, è una specialità sia maschile che femminile dell'atletica leggera. Si corre su fondo sterrato o erboso e su percorsi che variano da uno a più giri, in base a determinati canoni quali l'età e il sesso degli atleti in gara.

È una specialità molto impegnativa dal punto di vista fisico e psicologico, che prevede gare individuali e a squadre. Sicuramente il 4° Cross del Pedrè saprà regalare emozioni uniche.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Federazione italiana atletica leggera).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport