Elezioni a Sernaglia, maggioranza alla ricerca del nuovo candidato sindaco: scelta nell'ottica della continuità

Ancora tutto tace a Sernaglia della Battaglia, dove i cittadini saranno chiamati a votare il rinnovo dell'amministrazione comunale alle elezioni del prossimo maggio.

L'attuale prima cittadina Sonia Fregolent, divenuta senatrice della Lega a marzo dello scorso anno, sta per giungere al termine del secondo mandato e non potrà ricandidarsi poiché Sernaglia è un Comune con più di tremila abitanti.

Sono iniziate per questo le ricognizioni nella maggioranza di Intesa comune per decidere chi sarà il nuovo candidato sindaco, compito affidato in casa leghista a Giuseppe Canova, 55 anni di Treviso, componente della direzione provinciale della Lega.

“Abbiamo fatto un sondaggio dal quale è emerso che circa il 75% della popolazione di Sernaglia è rimasta soddisfatta del gruppo che ha amministrato il paese negli ultimi dieci anni, con enorme soddisfazione per il sindaco Sonia Fregolent - afferma Canova - Al momento non abbiamo ancora definito le possibili alleanze con le liste civiche ed i nomi dei candidati alle prossime amministrative. Sicuramente le scelte saranno fatte in un'ottica di continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni per portare avanti quanto intrapreso dall'attuale amministrazione”.

Nulla trapela neppure dal gruppo di minoranza "Sernaglia Unita" per sapere se si ripresenterà alle elezioni, né ci sono, finora, voci su possibili altre liste.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport