Aereo d'epoca caduto oggi pomeriggio nel Piave a Falzé: rimasto illeso il pilota

È successo verso le 13.30 di oggi, domenica 30 dicembre: un aereo d'epoca stava sorvolando il fiume Piave, nell'area di Falzé, frazione del Comune di Sernaglia della Battaglia, quando all'improvviso si è capovolto precipitando nel corso d'acqua.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'aereo stava sorvolando il Piave a poca altezza, quando ad un certo punto le ruote anteriori avrebbero toccato la corrente del fiume, provocando il capovolgimento del velivolo.

Subito sono intervenuti sul posto i Carabinieri, i Vigili del fuoco di Conegliano e Montebelluna, il Suem con l'elisoccorso: ad allertarli sarebbero stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena, riferendo di aver sentito un forte colpo provocato dall'impatto dell'aereo sull'acqua, in seguito al quale si è visto del fumo fuoriuscire dal motore.

Fortunatamente il pilota, originario di Montebelluna, sarebbe rimasto illeso dall'impatto, tanto che non è stato fatto nessun trasporto in pronto soccorso e, secondo alcuni testimoni, sarebbe uscito in maniera autonoma dall'aereo.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport