Principio d'incendio ieri pomeriggio in pieno centro a Falzè di Piave, ci pensa un passante

Si è verificato ieri pomeriggio, lunedì 22 ottobre, attorno alle ore 17, un principio di incendio in pieno centro a Falzè di Piave, frazione di Sernaglia della Battaglia.

Ignoti avrebbero gettato dell'erba sfalciata con sopra dei fogli di giornale poco distante dal monumento ai Caduti di piazza Arditi (nella foto).  Non si sa se qualcuno abbia volutamente dato fuoco all'erba secca oppure se si sia innescata una scintilla data la secchezza ed il caldo anomalo di questo periodo.

Fortuna ha voluto che quel momento fosse di passaggio un residente, Nereo Meneghin, guardia giurata, che si è subito accorto del fumo. L'uomo ha provveduto prontamente ad allertare la Polizia locale di Sernaglia della Battaglia ed ha iniziato le operazioni di spegnimento con l'acqua della fontana pubblica.

Fortunatamente, grazie all'intervento di Meneghin e delle forze dell'ordine, l'incendio è stato spento subito e non è stato necessario chiamare i Vigili del Fuoco. Si è evitato così un disastro, vista la presenza nelle vicinanze di un giardinetto con molti alberi e diverse case.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport