Dopo la Coppa Veneto, le ragazze dell'Union Villanova di Sernaglia vincono anche la Supercoppa

Dopo aver conquistato la Coppa Veneto di Serie C lo scorso marzo (qui l'articolo), la squadra di calcio femminile Union Villanova di Sernaglia della Battaglia domenica 16 settembre ha conquistato anche la Supercoppa Veneto (nella foto).  Questa, per l'Union Villanova, è la seconda Supercoppa vinta nella storia della società sportiva dilettantistica nata nel 1994 e che in passato ha disputato anche il campionato di Serie B e A2.

Il torneo, giunto alla 17esima edizione, si è svolto a Grumolo delle Abbadesse in provincia di Vicenza, e ha visto affrontarsi la terza classificata al campionato regionale di Serie C (Gordige Calcio Ragazze), la vincitrice della fase regionale della Coppa Italia (Union Villanova), la vincitrice del campionato regionale di Serie D (Futuro Giovani) e la seconda classificata della Coppa Veneto di serie D (Portogruaro Calcio).

Nella prima partita l'Union Villanova ha giocato contro il Portogruaro vincendo 2 a 0, con gol di Adriana Chiaradia e Zoe Donadel. In finale contro la formazione vicentina Futuro Giovani, le ragazze sernagliesi si sono imposte per 1 a 0 con la rete di Eleonora Peron.

"Siamo partiti col piede giusto vincendo questo primo trofeo stagionale - dichiara il presidente Ivano Meneghin - Coscienti del fatto che nessuno regala nulla, le ragazze continueranno gli allenamenti guidate dal mister Alberto Castellani con impegno, per affrontare al meglio le prossime partite ed il campionato. Il team dell'anno scorso è stato confermato e si è rafforzato con quattro nuovi arrivi: Adriana Chiaradia, Angelica Marchesin, Nicol Torresin ed Elisabetta Rossi".

Ora i prossimi appuntamenti della squadra rossoverde saranno in trasferta contro la Virtus Padova, domenica 23 settembre, per la Coppa Italia regionale, e tra due domeniche in casa contro la compagine veneziana del Maerne. Quindi, tra tre settimane, il via al campionato, per il sesto anno consecutivo in Serie C.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Union Villanova).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport