Addio a Attilio Lorenzon, fondatore del gruppo Alpini e dell’Avis di Sernaglia della Battaglia: mercoledì il funerale

Si è spento all’età di 82 anni, Attilio Lorenzon, tra i fondatori del gruppo Alpini di Sernaglia della Battaglia costituitosi nel lontano gennaio dell'anno 1962.

Allo stesso modo, qualche anno più tardi e sempre insieme ad altri soci, ha fondato il gruppo Avis di Sernaglia, che nel corso degli anni lo ha più volte premiato con diverse medaglie per la sua attività di donatore.

"Era una persona molto aperta, disponibile e cordiale con tutti - racconta il figlio Aldo - quando non andava al centro anziani, casa sua era il luogo di ritrovo dove gli amici passavano sempre a trovarlo per scambiare due parole. Era molto amato in paese".

A piangere la sua scomparsa, oltre al figlio Aldo, anche la figlia Adriana e il figlio Francesco, insieme alle nuore, al genero, i nipoti, la sorella e il cognato, e tutti gli altri parenti e amici. 

Il funerale di Attilio avrà luogo mercoledì 12 settembre alle ore 17 alla chiesa arcipretale di Sernaglia della Battaglia dove domani sera, martedì 11 settembre alle ore 19, parenti e amici si riuniranno per la recita del rosario.

Per volere dello stesso Attilio Lorenzon, le eventuali offerte raccolte durante la celebrazione saranno devolute ai bambini della “sezione primavera” della scuola materna di Sernaglia della Battaglia.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport