Centro di educazione ambientale a Fontigo: proseguono i lavori di messa in sicurezza e ampliamento

Procedono i lavori iniziati lo scorso anno al Centro di educazione ambientale (Cea) “Media Piave” di piazza del Popolo a Fontigo. Si sono infatti conclusi i primi due stati di avanzamento dell'opera, condotti dalla "I.Tec costruzioni generali" di Villa del Conte a Padova, per gli importi rispettivi di circa 57 mila e 89 mila euro.

Il progetto prevede l'ampliamento e l'adeguamento sismico della struttura per un totale di 480 mila euro, finanziati tramite un contributo di 432 mila euro proveniente da fondi europei.

Tra le variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2018-2020, inoltre, sono stati inseriti ulteriori interventi come l'efficientamento energetico, nuovi impianti elettrici e pavimentazione ed è stato deciso di aggiungere un terzo bagno, essendoci una sala dedicata alle riunioni.

Fontigo Cea lavori 1
Il centro sarà ancora la sede di Legambiente Sernaglia, ora momentaneamente trasferita a Falzè di Piave, e sarà a disposizione delle altre associazioni del paese. Inoltre verrà riallestito il museo della Grande Guerra e dei reperti storici.

“I lavori al Cea procedono e dovrebbero concludersi verso fine anno - afferma il sindaco Sonia Fregolent - Dopo le opere strutturali, edili e degli impianti si passerà alla fase dell'arredamento e all'acquisto del materiale necessario".

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport