Auto a tutta velocità in via Sernaglia a Falzè, il sindaco: cerchiamo di fare il possibile

Nel giro di qualche settimana dovrebbero concludersi i lavori che da mesi interessano via Sernaglia, la strada principale che attraversa la frazione Falzè di Piave e conduce a Sernaglia della Battaglia. Molte, nell'ultimo periodo, le lamentale dei residenti, visto la lunga chiusura al traffico della strada che porta in centro paese.

I lavori di posa delle nuove condutture fognarie da parte dalla società Alto Trevigiano Servizi erano però necessari: per permetterne la realizzazione dell'intervento, gli operai hanno dovuto rompere l'asfalto e scavare lungo le carreggiate.

I cittadini, nelle scorse settimane, hanno segnalato che gli automobilisti corrono ugualmente a velocità sostenuta (sollevando molta polvere del cantiere, con pericolo per i pedoni ed i bambini che attraversano la strada), nonostante il manto sia dissestato e non manchi la presenza di divieti e limiti di velocità (qui l'articolo).

"Come amministrazione siamo consapevoli del disagio che ora sta subendo la cittadinanza e ci siamo attivati per ridurlo il più possibile - afferma il sindaco di Sernaglia e senatrice Sonia Fregolent - Il cantiere dovrebbe concludersi per fine giugno e mi auguro che i problemi vengano meno. Per quanto concerne la velocità - aggiunge il primo cittadino - ci sono molti automobilisti poco attenti al Codice della strada: noi cerchiamo di fare il possibile con il personale di Polizia Locale che abbiamo".

Una volta conclusi i lavori la strada verrà riasfaltata e verrà ripristinata la circolazione.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport