Sernaglia, le ragazze dell'Union Villanova si aggiudicano la Coppa Veneto

La Coppa Veneto va alla Union Villanova. La squadra di calcio femminile (nella foto) di Sernaglia della Battaglia, la scorsa domenica 18 marzo, ha infatti superato per 1 a 0 la formazione del Virtus Padova allo stadio “Gaetano Scirea” di Trebaseleghe, grazie ad un gol del capitano Serena Zanoni, conquistando così il trofeo.

Alla semifinale del 4 marzo, l'Asd Union Villanova aveva ottenuto la vittoria per 3 a 0 contro il Bassano, con i gol di Giuliana Lucca, Margherita Uliana e Sandra Pillon. Dopo questo prestigioso trofeo della fase regionale ora la squadra attende, in aprile, il sorteggio per la fase nazionale della Coppa Italia di serie C.

Nel frattempo, per quanto riguarda il campionato di serie C femminile, l'Union Villanova è seconda in classifica con cinque punti di distanza dalla prima ed una partita in meno da giocare. Finora non ha mai perso e vanta la miglior difesa del torneo con 12 gol subiti in 20 partite giocate. Mancano ancora sei partite alla fine del campionato e le giocatrici sono determinate a dare il massimo fino all'ultimo.

Una meritata vittoria per il presidente Ivano Meneghin e per il mister Alberto Castellani, che ha così commentato il traguardo: “Da allenatore posso dire che ho un gruppo di ragazze molto appassionate, che si impegnano e si fanno forza l'una con l'altra, oltre che brave tecnicamente. Sono molto motivate e con sacrificio si allenano tre volte alla settimana al campo comunale di Falzè di Piave”.

Il mister inoltre intende allargare la sua squadra: “Dopo questa vittoria vorrei rivolgere un invito alle ragazze di venire a conoscere la nostra società, che è l'unica di calcio femminile del Quartier del Piave, e a provare a giocare, anche se non sono esperte. Abbiamo inserito, di recente, due giovani di 15 anni che si sono aggregate bene al gruppo già consolidato. Con tutto lo staff stiamo facendo un percorso per lo sviluppo della tecnica di base: questo significa che sta tornando a crescere l'interesse per il calcio femminile".

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Asd Union Villanova). 
#Qdpnews.it

// Storie di Sport