Si è chiusa, nonostante il prematuro stop per l’emergenza coronavirus, una stagione, quella 2019-20 che entrerà nella storia dell’Imoco Volley. Un ruolino di marcia devastante per le ragazze di Conegliano vincendo tutti i trofei disponibili oltre ad inanellare una serie di vittorie incredibili.
Un campionato mondiale per club, una coppa italia, una supercoppa, primo posto in regular season serie A1 e una semifinale di Champions League, prima dello stop delle attività. Nel dettaglio ci sono altri numeri importanti come: 34 partite vinte su 35, en-plein di vittorie in casa con 14 match su 14 rendendo il Palaverde una vera e propria roccaforte e un altro dato all’occhio sono le 19 gare di campionato su 20 in cui le Pantere hanno trionfato: questi sono alcuni dei numeri mozzafiato di questa stagione.
Successi e risultati ottenuti anche grazie alla spinta e al supporto del tifo gialloblù, protagonista di un nuovo storico exploit. Il pubblico del Palaverde con la sua passione e partecipazione è stato capace di registrare un record che va ad aggiungersi a quelli degli anni passati: la media delle presenze nelle partite di campionato in casa è stata di 4576 spettatori a partita. Il dato più alto mai realizzato e incredibile se si pensa che mancano all’appello le partite di play-off.
Tre i “sold out” alla casa delle Pantere: 5344 spettatori nel match contro Scandicci dello scorso 24 novembre 2019, con Busto Arsizio del 26 dicembre e Novara del 16 febbraio.
Considerando anche le gare di Champions League e il quarto di finale di Coppa Italia, infrasettimanali, la media stagionale è di 4120 spettatori a gara per un totale di oltre 57 mila presenze al Palaverde nella stagione in 13 gare disputate con il pubblico.
Una stagione purtroppo conclusa con la più triste delle notizie, la scomparsa dello storico tifoso “Paolone” Sartori che rappresentava la passione, la correttezza e il calore del pubblico gialloblù.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it