Il vicepresidente della Riserva Alpina numero 26 di Sernaglia della Battaglia, Fabio Botton, 44 anni, residente a Falzè di Piave, di professione imprenditore nel settore arredamento, vicepresidente dell’associazione parrocchiale Pedré e da poco eletto anche consigliere comunale a Sernaglia, domenica 9 giugno ha vinto il titolo di campione provinciale Acv – Associazione Cacciatori Veneti.
Al campo di Tiro a volo di Santa Lucia di Piave si è svolto, infatti, il campionato provinciale specialità Compak Sporting, organizzato dall’Associazione Cacciatori Veneti Confavi della provincia di Treviso.
Fabio, in passato campione italiano di questa specialità, su un centinaio di iscritti, ha ottenuto la vittoria con un punteggio di ben 24 piattelli su 25, davanti a Giuliano Montagner con 23 su 25 e a Diego Verona, anche lui con 23 su 25.
“La mia speranza è quella di avvicinare i giovani al tiro a volo – ha affermato il campione Fabio Botton dopo la vittoria – Perchè è una disciplina sana, che allena molto la mente e la concentrazione, oltre che l’aspetto atletico. Voglio fare un ringraziamento particolare all’Associazione Cacciatori Veneti ed al presidente Gianni Capraro che hanno permesso la perfetta riuscita di questa splendida giornata”.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it