Si è svolta ieri sera allo stadio Tardini di Parma la partita Atalanta-Inter, valevole per la finale del Campionato Primavera 1 Tim “Trofeo Giacinto Facchetti” 2018/2019.
Sul campo è prevalsa la squadra orobica allenata da mister Massimo Brambilla che, con un gol nel finale del promettente talento Ebrima Colley, si è aggiudicata il trofeo.
Tra i 22 giocatori scesi in campo, c’era anche Jacopo Da Riva, classe 2000 e originario di Pieve di Soligo. In molti lo ricordano ancora bambino con la maglia dell’Eclisse Careni Pievigina.
Da lì il primo salto verso il Montebelluna, storica fucina di campioncini, per poi passare al Pordenone. Nel 2015 il grande salto all’Atalanta, dove ha fatto tutta la trafila, nelle giovanili prima, nell’under 17 e under 19 poi, fino alla Primavera, con la quale ieri sera si è aggiudicato il primo importante trofeo della carriera.
Da Riva, ambidestro con il pallone tra i piedi, può ricoprire più ruoli: centrale, centrocampistam, ma anche trequartista.
I ragazzi scesi in campo ieri sera avevano gli occhi puntati degli osservatori e dei procuratori delle grandi squadre, molti di loro finiranno nelle serie maggiori. Chissà di poter vedere in futuro il pievigiano Jacopo Da Riva sollevare altri trofei ancor più importanti.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Atalanta Bergamasca Calcio).
#Qdpnews.it