L’avevamo lasciata due mesi fa con la vittoria femminile all’Italia rally talent (qui per leggere l’articolo), ma il suo talento era appena sbocciato. A soli 24 anni la valdobbiadenese Sandy Bello (nella foto in alto a sinistra) continua ad ottenere vittorie e buoni piazzamenti a livello nazionale ed internazionale.
Ieri, domenica 16 giugno, è stata la volta dello Slalom in salita di Polcenigo, in provincia di Pordenone, dove la giovane pilota ha vinto la categoria lady, al suo esordio in una gara di questo tipo.
“Sono davvero soddisfatta di questa vittoria – racconta Sandy -, era la mia prima volta in salita e ho vinto la classe lady. Non mi aspettavo la vittoria di classe, specialmente con una macchina che non avevo mai guidato, se non in veste di navigatore al rally di Rijeka”.
“Una gara da adrenalina pura – conclude Bello -, la libertà che ti dà la corsa in montagna è un’emozione indescrivibile. Ho gareggiato con la vettura che mi ha gentilmente concesso il caro amico Filippo Cestaro, anche lui pilota che ha fatto un buonissimo tempo ieri alla stessa corsa”.
Un risultato di tutto rispetto, probabile preludio ad un futuro agonistico radioso.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Sandy Bello).
#Qdpnews.it