Laura Tomasi fa il bis al 4° Memorial “Valeria Cappellotto”: la rivincita dopo uno sfortunato Giro Rosa 2019

Una vittoria meritata, una vera liberazione dopo una stagione non semplice. Laura Tomasi, la 20enne ciclista professionista di Premaor di Miane, ce l’ha fatta: ha alzato le braccia al cielo per la seconda volta consecutiva al 4° Memorial “Valeria Cappellotto” di Sarcedo vicentino.

L’atleta della Top Girls Fassa Bortolo ci teneva molto a questa gara dopo la sfortunata partecipazione al Giro Rosa, conclusasi con una brutta caduta e l’inevitabile ritiro (vedi articolo).

Domenica scorsa 22 settembre, Laura ha battuto in volata la milanese Chiara Perini (BePink) e si è aggiudicata la vittoria assoluta oltre al primo posto nella categoria Élite. L’allungo negli ultimi mille metri in leggera salita è stato decisivo e le è valso il secondo successo stagionale dopo la gara toscana di Montignoso ad inizio marzo.

Erano 92,8 i chilometri di gara, ad una media di 39,920 chilometri orari, corsi e vinti al fotofinish in 2 ore, 13 minuti e 28 secondi che hanno regalato a Laura Tomasi, alla sua famiglia e alla sua squadra una gran bella soddisfazione.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Laura Tomasi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati