Sabato 28 Settembre per la Comunità di Crocetta del Montello, è stato un giorno speciale, di festa, di riconoscenza e di speranza…si è inaugurata la Nuova Ala della Scuola dell’Infanzia “Maria SS Bambina” e il Nuovo servizio di Nido Integrato.
La Scuola dell’Infanzia accoglierà in quest’anno scolastico 110 bambini, divisi nei diversi servizi attivi, il Nido Integrato, le Sezioni Primavera e le Sezioni di Infanzia.
La realizzazione è stata possibile grazie ad un’importante investimento economico da parte della Parrocchia San Giuseppe e dalla Scuola stessa, e dalla generosità della Comunità di Crocetta del Montello.
Don Gianluca Durante, Parroco di Ciano e Crocetta del Montello, Legale Rappresentante della Scuola e il Consiglio Affari economici della Parrocchia e i membri del Comitato Gestione della Scuola hanno fortemente voluto la Palestra e il nido per supportare bambini e famiglie nel nostro momento storico. Tempo in cui la Scuola, in quanto agenzia educativa, è sempre più chiamata a supportare le famiglie nel difficile compito di essere genitori.
Fin dall’arrivo di Don Gianluca Durante, nel 2013, era chiaro che la Scuola aveva bisogno di un rinnovamento e lui grazie al personale ha dato il via libera a una nuova scuola che rispondesse ai bisogni delle famiglie del territorio e non solo. Nel Settembre del 2015 è stata aperta la prima Sezione Primavera, nel 2016 i Centri Estivi, nel 2020 i Centri Estivi dai 2 ai 14 anni, il post-scuola dalle 16.00 alle 18.00 per gli iscritti e per i bambini della Scuola Primaria fino ai 10 anni….e infine la realizzazione della Palestra e del Nido Integrato a partire dai 12 mesi.
In questo percorso, di rinnovamento della Scuola, sono stati fatti svariati investimenti, in primis nel personale qualificato che avesse le competenze per gestire i nuovi servizi con professionalità , offrendo cura e qualità come ad esempio la presenza di una Psicomotricista e Insegnante di Musica interno. In secondo luogo, la scelta di investire ogni anno in lavori di restauro e infine di ampliamento con l’adeguamento della struttura alle normative vigenti, senza avvalersi di continui aumenti a carico delle famiglie.
Il 28 Settembre è stato il momento, da un certo punto di vista conclusivo dei lavori, che ha visto partecipare alla Celebrazione presieduta da Monsignor Antonio Genovese, al taglio del nastro e alla cena tutta la Comunità e allo stesso tempo, un nuovo inizio per l’avvio dell’anno scolastico all’insegna della fiducia nel futuro attraverso i bimbi che abiteranno la Scuola negli anni.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata