Atletica, test di allenamento certificato di Vittorio Veneto: Alex Lazzaretto da record nel martello

Un record regionale nel test di allenamento certificato (Tac) di Vittorio Veneto. L’ha siglato il quindicenne vicentino Alex Lazzaretto (Asi Atl. Breganze) che ha lanciato il martello a 62.35, nuovo primato veneto cadetti.

Figlio d’arte (papà Antonio è stato azzurro del giavellotto), residente a San Giorgio di Perlena, Alex Lazzaretto si è migliorato di oltre dieci metri in un colpo solo: prima della gara di Vittorio Veneto aveva infatti un record personale di poco superiore ai 52 metri.

La misura, come detto, rappresenta il nuovo record regionale di categoria: cancellato il 58.74 stabilito dal padovano Nicola Longhi nel 2015 a Sulmona. Nella stessa gara, apprezzabile anche il 51.22 del compagno di squadra Francesco Suppa.

L’allievo Matteo Zordan (Atl. Vicentina) ha lanciato il disco a 45.92. Bella anche la sfida nei 1500 tra le allieve Sofia Tonon (Silca Ultralite) e Alice Biz (Vittorio Atletica), con successo della prima (4’59”1 contro 5’00”8).

Nelle due gare assolute di contorno dedicate a i 5000 metri di marcia, 22’32”9 dell’under 23 Michele Disarò (Assindustria Sport Padova) e 27’29”8 dell’allieva Alexandrina Mihai (Fondazione Bentegodi).

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Fidal Treviso).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts