Alessandro Battig appende il casco al chiodo, per lui ruolo da “coach” all’interno del Team Specia

Il pilota triestino Alessandro Battig(nella foto a destra con Antonio Specia), Campione Europeo Enduro 2018, appende definitivamente il casco al classico chiodo, ricoprendo nel frattempo il nuovo ruolo di “coach” dei piloti del Team Specia A.S.D C4B Consulting4Business Honda Red Moto.

Dalle piste alla guida del gruppo dei giovani piloti del team di Possagno per la prossima stagione, impegnati nei Campionati Italiani Enduro.

La sua lunga esperienza maturata nel campionato Mondiale Enduro GP della classe E1 e E2, oltre che agli Assoluti d’Italia saranno di prezioso aiuto nel percorso di crescita delle promesse dell’Accademy del team pedemontano.

In vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per inizio di Marzo, l’ex pilota triestino non nasconde la sua soddisfazione per il nuovo ruolo, dopo l’addio alle piste.

“Un progetto che mi ha da subito entusiasmato. – confessa Battig – Dopo anni di agonismo, sono contento di tornare sui campi di gara per dare consigli alle giovani leve. Un ruolo nel quale mi ci ritrovo molto dopo aver deciso di chiudere definitivamente con le corse”.

“Un ruolo – continua Battig – decisamente più consono a quello del pilota, in un certo senso è come ritornare in sella alla moto. Cercherò di mettere a disposizione dei ragazzi tutta la mia esperienza che ho accumulato in tutti questi anni di carriera, per aiutarli nel loro percorso di crescita e nel raggiungere assieme importanti risultati con il team per il quale ho centrato importanti traguardi sportivi”.

Soddisfatto per l’accordo raggiunto con il suo ex pilota, il team manager Antonio Specia: “Sono contento che Alessandro abbia accettato la mia proposta. La sua presenza, e soprattutto la sua esperienza saranno un valore aggiunto al nostro progetto di Academy“.

“Sono altresì certo che Alessandro saprà guidare i ragazzi sulle prove speciali, fornendo loro preziosi consigli per raggiungere risultati di rilievo. – ha ribadito Specia – Se non sarà il nostro pilota di punta, lo potrà essere in questo ruolo strategico per il nostro team”.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Antonio Specia).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati