Segusino, la Provincia stanzia 200mila euro per la rotatoria di accesso al ponte di Fener. Il sindaco: “Una soddisfazione enorme”

C’è anche Segusino tra i 25 Comuni che hanno ottenuto importanti contributi dalla Provincia di Treviso per il miglioramento della viabilità trevigiana. Un investimento di quasi 4 milioni di euro da destinare ad interventi urgenti che saranno attuati tra il 2019 e il 2020.

Segusino ha ottenuto 200 mila euro per realizzare una nuova rotatoria di accesso al ponte di Fener: punto di intersezione tra le strade provinciali 28 e 29, collegamento nevralgico tra sinistra e destra Piave.

Si tratta di un contributo pari al 35 per cento dei 570 mila euro previsti per la realizzazione dell’opera, che è stata progettata in tempi celeri e consegnata in Provincia lo scorso 15 maggio (qui l'articolo).

“È enorme la soddisfazione per l’assegnazione di questo contributo - ha commentato a caldo la notizia il sindaco di Segusino, Gloria Paulon -, visti i tempi strettissimi imposti dal bando".

"Merito dell’ottimo lavoro dello studio ingegneristico che ha seguito il progetto per conto del Comune  - ha aggiunto il sindaco - e del nostro ufficio tecnico, che si dimostra sempre reattivo nel lavorare con tempi stretti per poter cogliere tutte le possibilità che ci si presentano. Per le amministrazioni comunali è confortante sapere che la Provincia sta riacquistando poteri ed autonomie dopo anni di stallo”.

“Realizzeremo un intervento che gli automobilisti della zona auspicano da anni - continua il primo cittadino segusinese - soprattutto quelli che si recano quotidianamente a lavorare nelle aree industriali della zona. Il progetto prevede anche la risoluzione della criticità per i ciclisti che attraversano questo pericoloso incrocio, realizzando un passaggio ciclopedonale che diverrà un fondamentale collegamento con la pista ciclabile del Piave”.

“Sommando questi 200 mila euro ai 514 mila ottenuti nel 2018 dalla Regione per l’adeguamento sismico della scuola elementare - ha concluso Paulon - posso dire che gli ultimi 12 mesi sono stati proficui anche oltre le aspettative”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.