Maltempo sull'Alta Marca, impraticabile dal pomeriggio la galleria tra Segusino e Vas

Il maltempo che da ieri interessa l'Alta Marca trevigiana ha fatto registrare i primi disagi nel Comune di Segusino, dove nel pomeriggio di oggi la pioggia battente ha reso impraticabile la galleria di via Europa che congiunge il paese con il Comune di Quero Vas.

"Già lo scorso anno abbiamo inviato diverse segnalazioni agli enti di competenza - spiega il sindaco di Segusino, Gloria Paulon - ed anche convocato un tavolo tecnico per trovare una quadra, ma l’esito è sempre lo stesso: la galleria è di tutti e di nessuno".

"Da qualche mese finalmente - prosegue il sindaco Paulon - qualcosa si sta muovendo: Alto trevigiano servizi, che ringrazio per la sensibilità è reattività che dimostra nei confronti delle problematiche relative al territorio, si è fatta carico di portare avanti questo progetto di intervento idraulico e stradale in Provincia e Regione per porre fine a questa situazione".

"Speriamo - chiosa Paulon - di avere già in primavera notizie più certe in merito a tempistiche e fattibilità".

La galleria nel frattempo, attualmente attraversata dall'acqua corrente, resterà chiusa almeno fino a quando il maltempo cesserà.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Insieme per Segusino).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport