Una giornata di festa per la Pro Loco di Segusino: domenica 7 ottobre celebra i suoi primi 20 anni

Quest’inizio d’autunno, a Segusino, è un continuo fiorire di importanti ricorrenze. Dopo l’Avis comunale (Associazione volontari italiani del sangue) e l’Avab (Associazione volontari antincendio boschivo) “Monte Doc”, domenica 7 ottobre verrà festeggiato il 20esimo compleanno della Pro Loco di Segusino (nella foto).

Un importante traguardo di una realtà nata nel 1998, che oggi è presieduta dal 35enne Denis Coppe, consigliere comunale con deleghe alla promozione dello sviluppo turistico e ai bandi e finanziamenti regionali ed europei.

Quali sono le attività annuali svolte dalla Pro Loco di Segusino? Oltre ad organizzare la centenaria Fiera franca del rosario, negli ultimi anni la Pro Loco ha ideato due nuovi eventi e ne ha rinnovato un altro: i mercatini di Natale, il carnevale segusinese, la festa del narciso. Inoltre l’associazione cura e gestisce il parco giochi “Renato Stramare” e il centro ricreativo per anziani di viale Italia.

La giornata di domenica 7 ottobre inizierà alle ore 9 con la santa messa nella chiesa parrocchiale, quindi alle ore 11 saranno inaugurati i nuovi giochi di viale Italia, a seguire il brindisi ed un ricco pranzo, aperto a tutti i soci e volontari, che si terrà al centro ricreativo anziani.

Sarà una domenica intensa, sicuramente l’occasione migliore per rivolgere un immenso grazie a tutte le persone che hanno visto crescere e rinnovarsi quest’importante associazione comunale.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport