Segusino torna su Rai 3: questa sera Serena Stramare di malga Molvine Binot a "Geo"

Non c’è due senza tre: questa sera, giovedì 31 maggio, dalle 17, Segusino avrà un’altra occasione per far conoscere la propria storia montana e le sue secolari tradizioni gastronomiche. Serena Stramare (nelle foto),  titolare di malga Molvine-Binot con il marito Gildo (nella foto in calce all'articolo con Serena)  ed il figlio Giulio (nella foto sotto con moglie e mamma),  sarà ospite di Sveva Sagramola su “Geo”, il noto programma televisivo di Rai 3.

Serena, in compagnia dell’amico Danilo Gasparini e della food blogger Maria Pellegrino, illustrerà al pubblico di Rai 3 le grandi emozioni della vita in alpeggio e svelerà alcuni segreti sulla preparazione dei formaggi di malga. Un’azienda agricola storica che lo scorso 26 agosto ha vinto la 17esima edizione della “Festa della montagna”, producendo il miglior formaggio del monte Cesen (qui l'articolo).

Segusino Giulio con mamma e moglie

A poche ore dalla diretta è già grande l’attesa di Serena: "Non so cosa aspettarmi per domani (oggi, ndr) ma, per non agitarmi, non ci penso. Sono più preoccupata perché domani mattina (oggi, ndr) non potrò compiere la transumanza insieme al bestiame: domani (oggi, ndr), infatti, inizia la stagione dell’alpeggio, è già tutto pronto ma io non potrò esserci. Tuttavia, c’è un bellissimo lato positivo della giornata che mi attende: mi tratteranno da sióra (gran signora, ndr) e mi faranno viaggiare in prima classe".

Segusino Serena e Gildo

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport