Conclusa la sistemazione del porfido di piazza Papa Luciani a Segusino, a breve il ridisegno dei 28 parcheggi

Rimessa a nuovo piazza Papa Luciani di Segusino (nella foto), luogo che ospita la sede del vecchio municipio, oggi "Casa delle associazioni", e la sala auditorium Guglielmo Zancaner.

In un’intervista rilasciata a Qdpnews.it il 25 novembre scorso il sindaco del Comune di Segusino, Gloria Paulon, aveva posto al centro dell’attenzione il ripristino di questo importante luogo di ritrovo, definendolo “un intervento urgente, in quanto le condizioni del porfido cominciavano ad essere pericolose per pedoni e mezzi a motore”.

Oggi i lavori di sistemazione del porfido sono conclusi e, a breve, saranno ridisegnati i 28 parcheggi già esistenti, che, però, risulteranno più larghi, agevoli e tutti uguali fra loro. 

Due le novità: gli stalli sosta centrali saranno inclinati per facilitare le manovre di entrata ed uscita, inoltre la viabilità è stata invertita, prevedendo l'ingresso da dove prima c’era lo stop e predisponendo due vie di uscita, una davanti alla “Casa delle associazioni” ed una sul retro.

Ora, come annunciato dal gruppo di maggioranza "Insieme per Segusino", i lavori proseguiranno all’inizio di via Villa e sui parcheggi rivolti su viale Italia.


Segusino progetto piazza Luciani

Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata e Insieme per Segusino).
#Qdpnews.it 

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport