Domenica prossima a Segusino in programma la giornata ecologica con Legambiente

Domenica prossima, 8 aprile, anche Segusino avrà la sua giornata ecologica. Un evento primaverile molto sentito in tutta l’Alta Marca Trevigiana, che sarà organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente, associazioni locali e cittadini volontari.

Il ritrovo è fissato in Corte Finadri alle ore 9.45 con la presentazione dell’iniziativa e la consegna ai bambini dei kit individuali per la pulizia (cappellino con visiera, pettorina e guanti), mentre l’inizio della giornata di lavoro volontario avverrà alle ore 10.15 dagli impianti sportivi di via Chipilo. A conclusione delle attività è stato programmato un goloso pasta party per tutti i partecipanti.

Questa domenica green è rivolta soprattutto ai bambini dalla terza elementare in su e ha come obiettivo far capire loro, con simpatia e qualche premio (Memory, diploma e bandiere Legambiente, opuscoli informativi), quanto siano importanti la tutela ed il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Due uniche raccomandazioni: per motivi assicurativi è gradita la comunicazione anticipata della propria partecipazione ai numeri 349-5309006 e 340-6285209, in caso di maltempo la giornata sarà rinviata a domenica 15 aprile.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport