Miliés di Segusino: al via domani i lavori di sistemazione sulla strada del Dóc

Domani, lunedì 24 luglio, dopo anni di attesa, avrà inizio la manutenzione straordinaria dell’unica strada che conduce alle malghe del monte Dóc (nella foto), partendo dalla località Valpiana di Miliés. La stessa, perciò, verrà chiusa al traffico tra le ore 7 e le 18 fino al completamento dei lavori (in linea di massima, la fine della prossima settimana).

 

L’intervento permetterà di realizzare nuovi scoli per le acque meteoriche e di provvedere alla sistemazione del fondo stradale mediante la sua pulizia, fresatura e rullatura per circa due chilometri. I lavori, per un costo totale di 8 mila euro, saranno ultimati quest’inverno con la cementazione dei tornanti, portando a termine quanto iniziato dall’amministrazione Lio.

 

Il neo eletto sindaco Gloria Paulon ha commentato l’imminente avvio del cantiere con le seguenti dichiarazioni: “La strada che porta al monte Doc è fortemente dissestata, tanto da essere quasi impercorribile in molti suoi tratti. Da anni non veniva effettuata alcuna manutenzione dei danni causati sia da fenomeni meteorici di eccezionale intensità sia dall’alta frequentazione estiva. Era doveroso intervenire al più presto, dando ascolto alle numerose richieste di cittadini, turisti ed escursionisti; tanto più che si tratta di un obiettivo programmatico a cui teniamo molto”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: www.infodolomiti.it). 
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport