"Il Veneto legge" domani a Sarmede: incontri al mattino e al pomeriggio per i ragazzi

L’assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana biblioteche, l’ufficio scolastico regionale, l’associazione Librai italiani, il sindacato italiano librai cartolibrai e l’istituto regionale Ville Venete hanno organizzato per domani a seconda edizione di “Il Veneto legge”.

Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche e librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

Domani, venerdì 28 settembre dalle ore 10 alle 12, i ragazzi della seconda e terza media di Sarmede incontreranno Silvano Tocchet, presidente del Gruppo astrofili di Vittorio Veneto, al teatro della Pro Loco di Sarmede.

Durante “Esplorando il cielo”, questo il titolo dell’incontro, verranno letti dei brani tratti da “Galileo Galilei, esploratore del cielo”, di Annalisa Strada, e dal "Piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery.

Al pomeriggio invece, dalle ore 16 nella biblioteca comunale (nella foto),  si terrà il laboratorio di lettura “Storie tra terra e mare”, con lettura ad alta voce tratte da “L’ultimo albero” e “Un sogno a Venezia”, di Stepan Zavrel.

Seguirà un laboratorio creativo, al quale sono invitati a partecipare gli alunni delle scuole primarie. Per il laboratorio è gradita la prenotazione in biblioteca: 0438 959590 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e si consiglia di portare forbici, colla e rotoli finiti di carta igienica.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.libertandem.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport