"Prealpi pulite", sabato 24 marzo la giornata ecologica di Sarmede, Fregona e Cappella Maggiore

Tre Comuni organizzano insieme la giornata ecologica: con il titolo “Prealpi Pulite” si svolgerà sabato 24 marzo prossimo.

”I Comuni di Sarmede, Fregona e Cappella Maggiore – conferma il sindaco di Sarmede Larry Pizzol - con l’aiuto e la collaborazione di tutte le associazioni presenti nel territorio, già da qualche anno dedicano una giornata alla pulizia del territorio. Il rispetto e la dignità che si devono a ciascun essere umano passano anche attraverso comportamenti improntati al rispetto e alla tutela dell’ambiente in cui viviamo. Se si si considera che la vita di ciascuno di noi e niente in termini di tempo, se paragonata al tempo della Terra, si capisce quanto importante sia consegnare al futuro le stesse prerogative di benessere delle quali oggi noi godiamo”.

In base a queste premesse le tre amministrazioni vogliono responsabilizzare anche i cittadini e orientarli a mettere in atto azioni virtuose orientate alla salvaguardia del bene e del patrimonio comune.

“Bisogna tenere presente che è l’habitat in cui viviamo e ci realizziamo come persone - afferma Pizzol – E ringrazio di cuore tutti i volontari, le Associazioni e i cittadini che parteciperanno a questa iniziativa”.

Il programma della giornata dedicata in particolare per la pulizia dei siti degradati e delle strade, prevede alle ore 8 il ritrovo davanti al Municipio di ogni comune per registrazione dei partecipanti, la distribuzione del materiale, e la suddivisione squadre. Alle 8.30 l’inizio dei lavori di pulizia dei siti stabiliti e conclusione verso le 12.

Partecipano di certo all’iniziativa le Associazioni Comunali di volontariato, ma tutti i cittadini sono invitati a partecipare, sotto il coordinamento della Protezione Civile di Cappella Maggiore, Fregona e Sarmede.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport