Sarmede, frana in zona Carpené: sul posto anche i tecnici provinciali

Si è verificato ieri pomeriggio un cedimento (nella foto) lungo un versante a cento metri da una via laterale in zona Carpenè, tra Rugolo e Montaner, nel Comune di Sarmede. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, ieri pomeriggio, a seguito di una segnalazione di un residente della zona.

Sul versante in questione, che è abbastanza ripido, il Comune di Sarmede era già intervenuto nel 2002 con delle reti in metallo, che erano state istallate a causa di un’alluvione che aveva coinvolto la zona: è stato infatti il cedimento di parte della rete che ha provocato lo smottamento.

La frana ha interessato tre abitazioni, tra cui in parte anche quella dell'artista Stepan Zavřel, mentre le altre due sono seconde case e attualmente non vi abita nessuno. “Anche i tecnici provinciali stanno ora verificando le condizioni della zona. Ho indetto un’ordinanza per impedire l’utilizzabilità dell’area, è infatti difficile accedervi se non con dei macchinari appositi che smuovono il terreno”, informa il sindaco di Sarmede, Larry Pizzol.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport