Santa Lucia di Piave, in primavera asfaltature e un nuovo attraversamento pedonale in via Marconi

Sarà l’arrivo della primavera a dare l’avvio ad una serie di interventi, già approvati, nel territorio del Comune di Santa Lucia di Piave. Lavori che riguardano in primis una serie di asfaltature in alcuni punti critici del paese.

A causa di numerosi avvallamenti e cedimenti, provocati dalla vetustà della strada e dall’esecuzione negli anni di diversi scavi e ripristini per la posa dei vari sottoservizi, è previsto il rifacimento della pavimentazione stradale di via Francesco Crispi, nell’area parcheggio, e di via Campidui per un costo complessivo di poco più di 42 mila euro.

Sarà invece di 35 mila l’euro il costo dell’intervento in via Colonna, nel tratto compreso dalla rotatoria sino al confine con il Comune di Susegana, e nell’area a parcheggio di via Bronch: in questo caso si procederà con il risanamento conservativo della pavimentazione stradale.

Lavori previsti anche in via Guglielmo Marconi dove, per mettere in sicurezza i pedoni e ridurre al minimo le situazioni di pericolo, verrà presto realizzato un attraversamento pedonale all’altezza dell’ingresso di via Da Rios.

Occhi puntati anche sui lavori all’intersezione stradale di via Mura con la via Colonna e via Lovadina, già teatro negli anni scorsi di diversi incidenti stradali. Le strade interessate risultano nelle competenze della provincia di Treviso che ha già provveduto al rilascio del nulla osta per la realizzazione dell’attraversamento pedonale. Costo complessivo dell’opera in questo caso, 33 mila euro.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport